Le gole viste dall’acqua

Oggi vi portiamo nel sud della Marche, nel comune di Acquasanta Terme, una zona molto bella a livello naturalistico che si trova tra i Monti Sibillini e quelli della Laga. Qui il territorio è davvero stupendo, vi sono boschi, fiumi, paesaggi immacolati che nascondo delle gole che vi stupiranno per la loro bellezza incontaminata.

Il percorso tra le Gole del Garrafo si snoda per circa 2 km, per la visita bisogna rivolgersi all‘associazione speleologica di Acquasanta Terme, che vi guiderà nel percorso in sicurezza con la presenza di personale specializzato e con la necessaria attrezzatura.

Sarà una esperienza esaltante, a contatto con la natura, cascate, laghetti e paesaggi che sembrano usciti da un film di avventura. Una esperienza che vi consigliamo di fare se capitate nelle vicinanze di Ascoli Piceno.

Se cercate un luogo dove soggiornare vicino alle Gole del Garrafo, vi consigliamo i nostri agriturismi di qualità che offrono soggiorno e ristorazione a km zero. Buona avventura nelle bellissime Gole del Garrafo.