La pasta è l’alimento base della dieta mediterranea, e sono davvero numerosi gli eventi ad essa dedicati in tutta Italia. Fare un piccolo viaggio di scoperta delle feste dedicate alla pasta può essere davvero un’esperienza curiosa, e noi vogliamo farla insieme a voi.

Siete pronti? Se la vostra risposta è sì, allora cominciamo a parlare della Sagra della pasta alla griscia (uno dei piatti simbolo della cucina laziale), che si svolgerà ad Accumoli (provincia di Rieti) dal 16 al 18 agosto.

Un altro appuntamento da non perdere per chi ama la pasta è la Sagra del cavatello, una pasta che assomiglia molto allo spaghetto. L’evento si svolgerà a Vitorchiano, in provincia di Viterbo, il prossimo 4 agosto.

Un altro interessante omaggio alla pasta avrà luogo in Molise, dove il 1 agosto andrà in scena nel piccolo comune di Montagano (in provincia di Campobasso e famoso per il simpatico dialetto dei suoi abitanti) la Sagra della pasta e fagioli.

Se avete voglia di continuare a scoprire questo meraviglioso mondo di folclore e preziose tradizioni un’ottima soluzione può essere un soggiorno in agriturismo, e noi siamo pronti a mostrarvi le nostre offerte aggiornate!